Weekend d’ottobre in Alto Adige

L’Alto Adige si distingue per la sua ampia e diversificata offerta di sport e di attività ricreative in tutti i periodi dell’anno. Dal golf alle escursioni, dal nuoto alla bicicletta, ecco alcuni consigli per passare un weekend d’autunno vicino a Bolzano e Merano.

Escursioni

I monti di questa zona, gli alpeggi, i laghi cristallini famosi in tutto il mondo e le bianche vette delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Naturale dall’UNESCO, valgono sicuramente un’escursione.

I percorsi sono adatti ad escursionisti di tutte le età e di tutti i livelli: famiglie in cerca di piacevoli passeggiate tra le malghe, amanti del trekking d’alta quota, alpinisti e rocciatori appassionati delle torri dolomitiche. Il personale dell’Hotel Napura è a disposizione per suggerire mete o organizzare gite ed escursioni con esperte guide locali.

Biking

La rete di piste ciclabili altoatesina è vasta e varia, adatta sia agli amanti della bici da corsa che agli appassionati di mountain bike. Ben quattro sono i passi dolomitici per gli appassionati scalatori, oltre, ovviamente, al ben noto Passo dello Stelvio. Per chi invece preferisse godere di una pedalata senza particolare fatica i panorami del fondovalle sono il percorso ideale. L’Hotel Napura mette a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di affittare le bici direttamente in hotel: partire alla scoperta del luogo in sella ad una bicicletta sarà un’esperienza indimenticabile.

Golf

Ben 7 sono campi da golf dell’Alto Adige raggiungibili in pochi minuti d’auto dall’Hotel Napura. Dal mese di marzo è aperto ilcampo a 9 buche del Golf Club Lana. In estate, invece, sono consigliati i campi ad alta quota come Passiria-MeranoMonte San Pietro e Castelrotto.

Nuoto

Luogo di relax nel cuore della città di Merano, le Terme all’aperto lasciano spaziare lo sguardo sull’affascinante panorama delle Alpi innevate. Diverse saune e bagni turchi, vasche interne ed esterne e la possibilità di ricevere massaggi tonificanti: trasformate di recente in un centro wellness moderno e innovativo, le Terme di Merano incontrano i gusti proprio di tutti: dagli idilliaci laghetti alle piscine più moderne, la voglia di relax sarà appagata.

 

DOVE FERMARSI

HOTEL NAPURA. Realizzato con materiali tradizionali dell’Alto Adige combinati con elementi di moderno design, l’hotel Napura si contraddistingue per la riuscita combinazione di contrasti che hanno dato origine ad ambienti confortevoli e dal grande impatto visivo. Inoltre, all’interno dell’hotel si trovano quaranta appartamenti-suite spaziosi e luminosi divisi  fra Junior, Royal e Royal Superior: una nuova soluzione di ospitalità, unica in Alto Adige, per regalare soggiorni nell’intimità e nella privacy di appartamenti raffinati senza privarsi degli comfort di un hotel a quattro stelle.

Per i momenti di ristoro, nell’hotel si trova il centro benessere Napura Sky Wellness, comprensivo di vasca idromassaggio, bagno turco e sauna finlandese.

Napura Art & Design Hotel Suites &Apartments

Via Steurer 7 – 39018 Settequerce Bolzano

Tel. 0471 939500– Fax 0471/939599

E-mail info@hotelnapura.it – Internet www.napurahotel.it/it/

redazione grey-panthers:
Related Post