Riscoprire Milano e dintorni di Lombardia, per una vacanza sicura

Siamo rimasti fermi per troppo tempo ed è arrivato il momento di riprendere contatto con le meraviglie che ci circondano, con l’entusiasmo delle guide turistiche, nei nostri luoghi del cuore. Anche nella fase di lockdown la nostra mente ha continuato a viaggiare; adesso che musei, ville, castelli e parchi stanno riaprendo le loro porte, ogni sabato milanesi e non possono partire alla scoperta delle meraviglie che circondano la città. Urban Safari organizza cinque appuntamenti settimanali con partenza da Milano. Il tutto nel pieno rispetto delle misure imposte per il contenimento dell’epidemia.

A soli pochi chilometri da Milano è possibile immergersi nella natura, scoprire paesaggi e luoghi ricchi di fascino, storia, arte e cultura.

“Un’iniziativa pensata anche per rimettere in moto la filiera turistica di casa nostra, che rischia il tracollo a causa dell’epidemia, dice Vittoria Squitieri, fondatrice di Urban Safari.

Il programma in breve 

Sabato 27 Giugno in crociera sul Lago Maggiore tra Stresa, le Isole Borromee e l’eremo di S. Caterina. Una tranquilla crociera fuori porta, navigando in compagnia della nostra guida tra Lombardia e Piemonte, alla scoperta del Lago e delle sue meraviglie paesaggistiche.

Sabato 4 Luglio il lago d’Orta e visita con degustazione in cantina Visita guidata a uno dei borghi più belli d’Italia, sulle rive del Lago d’Orta. A seguire visita a una cantina della zona con degustazione a base di vini e prodotti locali.

Sabato 11 Luglio Parma Capitale Italiana della Cultura e la mostra di Fornasetti Visita guidata alla Capitale Italiana della Cultura 2020-21, con il suo elegante centro storico e il magnifico Complesso della Pilotta.

Sabato 18 Luglio Como e la romantica Villa Carlotta Visita a una delle Ville più suggestive del Lago e al suo giardino botanico: un tesoro che tutto il mondo ci invidia.

Sabato 25 Luglio il Lago Maggiore dalla Rocca di Angera Visita guidata a uno degli edifici fortificati medievali meglio conservati, oggi di proprietà della famiglia Borromeo, con vista panoramica sul Lago.

Informazioni generali: I gruppi saranno formati da massimo 25 partecipanti. Ogni gruppo avrà un accompagnatore al seguito. Per informazioni e prenotazioni è necessario inviare una mail all’indirizzo mail@urbansafaritour.it, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito).

I trasferimenti saranno effettuati esclusivamente in bus privato con partenza da Piazzale Cadorna. Orario indicativo: partenza ore 9:00 – rientro a Milano ore 17:00. Tariffe scontate per famiglie, ragazzi e over 65 e per i lettori di Grey Panthers. A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina e sarà misurata la temperatura prima della salita sul bus. 

 

redazione grey-panthers:
Related Post