“Sai cos’è l’isola di Wight”? Vi portiamo a scoprirla

Un itinerario studiato ad hoc da Viaggi di Cultura per scoprire l’isola di Wight, uno dei luoghi più affascinanti dell’Inghilterra. Dal 29 aprile al 4 maggio in viaggio per scoprire la residenza estiva della regina Vittoria

L’Isola di Wight, residenza estiva della regina Vittoria, è uno dei luoghi più affascinanti dell’Inghilterra. Paesini composti da cottage con il tetto di paglia, chiese medievali, città vittoriane e dell’Età della Reggenza (1811- 20), nonché giardini e baie spettacolari si alterneranno nel corso delle visite. Il viaggio organizzato dal 29 aprile al 4 maggio da Viaggi di Cultura nasce dal desiderio di creare una piacevole pausa primaverile, senza la fatica di un viaggio itinerante. Non vi è luogo migliore per farlo che sull’isola dove tutti gli inglesi sognano di potersi ritirare una volta in pensione: i Beatles stessi, nella canzoneWhen I’m sixty- four” (Quandro avrò sessantaquattro anni), si auguravano di poter passare tutte le estati in un cottage dell’isola.

Il momento è perfetto: la stagione è appena riaperta, l’isola si sta risvegliando dai torpori invernali e riprende vita, così come i suoi giardini. Per i pernottamenti e le cene, tutti previsti sull’isola, verranno scelte strutture raffinate, ben curate. Ad accompagnare il gruppo sarà il collaboratore storico di Viaggi di Cultura M. R. Giraschi.  Con lui una serie di guide locali, residenti sull’isola, si alterneranno nelle spiegazioni.

Programma del viaggio

29 aprile, Sabato: Londra

In tarda mattinata volo su Londra da Milano Linate. Trasferimento in bus al porto di Portsmouth dove si prende un traghetto per l’isola. Cena e pernottamento sull’Isola di Wight.

30 aprile, domenica – 3 maggio, mercoledì: Wight

Nei quattro giorni di permanenza sull’isola il gruppo sarà sempre accompagnato da Giraschi e dalle guide locali. Ogni giorno le visite si sposteranno in una parte diversa dell’isola, offrendo la possibilità di percorre diverse strade panoramiche sia della costa che dell’entroterra. Verrà visitata l’ex residenza reale di Osborne House e la chiesa di St Mildred a Whippingham, frequentata dalla regina; il Dimbola Lodge, affacciato sulla Freshwater Bay, dove Julia Margaret Cameron (fotografa) stabilì la sua casa; infine, la Farringford House, recentemente restaurata, ex dimora di Alfred, Lord Tennyson, poeta vittoriano. L’itinerario include molti altri splendidi edifici: la Appuldurcombe del XVIII secolo, capolavoro barocco, l’abbazia benedettina di Quarr, una delle più importanti costruzioni religiose del 20° secolo nel Regno Unito, il castello di Carisbrooke e il grazioso paesino dai tetti in paglia di Godshill.

Godshill Old Shanklin – @Peter2010

Ulteriori visite imperdibili sono quelle dedicate alla natura: i Mottistone Gardens, paradiso per la fauna selvatica situato in una valle riparata e piena di colori; e le tre spettacolari ‘guglie’ di roccia – The Needles Rocks – in fondo alle scogliere multicolori della Alum Bay. Il programma dettagliato delle visite giorno per giorno verrà fornito agli iscritti al viaggio.

4 maggio, giovedì: Italia

Trasferimenti in traghetto a Portsmouth e proseguimento per l’aeroporto Heathrow. Rientro a Milano nel tardo pomeriggio.

Chi desiderasse arrivare a Londra con qualche giorno di anticipo o fermarsi al rientro in città potrà contattare il tour operator per organizzare una piccola estensione individuale.

Informazioni e dettagli

QUOTA IN SINGOLA: Euro 3.750 (min. 12 pax + accompagnatore).

SCONTO CAMERA DOPPIA: Euro 750

Il preventivo include il volo internazionale da Linate quotato il 18 ottobre 2022. Da confermare al momento dell’emissione.

LA QUOTA COMPRENDE: assistenza tecnica di un accompagnatore dall’Inghilterra per tutta la durata del viaggio; assistenza di guide locali; volo internazionale dall’Italia in classe economica; trasferimenti in pullman e traghetto come da programma; ingressi a musei, aree archeologiche ecc. indicati nel programma; assicurazione sanitaria e bagaglio Allianz / Globy Gruppo base; pernottamenti e mezza pensione (cene).

LA QUOTA NON COMPRENDE: le mance e tutto quello non espressamente indicato nel programma.

ALBERGHI: **** stelle

DOCUMENTI: passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

VALUTA DI RIFERIMENTO: Euro.

Tassa di iscrizione al viaggio per persona non rimborsabile in caso di annullamento: Euro 100. Per gli abbonati a VIAGGI di CULTURA è gratuita.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: viaggidicultura.com  segreteria@viaggidicultura.com  Tel. 051 233 716 – Cell. 335 562 2561

 

redazione grey-panthers:
Related Post