Gita virtuale alla Fondazione Franco Albini, a Milano

In una situazione di chiusura e isolamento generale, c’è bisogno di far sentire le persone vicine. E la scoperta del nostro immenso patrimonio artistico, culturale e gastronomico è ciò su cui si può ancora contare per trascorrere dei momenti di serenità e svago, anche se solo virtualmente. Urban Safari si adopera per consentire di raggiungere e scoprire insieme luoghi attualmente non aperti al pubblico, collegandosi direttamente da  computer e tablet. I responsabili di questa struttura turistica hanno ottenuto l’apertura eccezionale e straordinaria di musei, atelier, laboratori, parchi, palazzi, aziende e luoghi altrimenti inaccessibili. I tour organizzati diventano così un’esperienza esclusiva, unica e irripetibile: ad attendere il pubblico una selezione di luoghi magici e ricchi di storia; atelier d’alta moda e di architettura; vigneti spettacolari tra mare e collina; botteghe storiche e collezioni private.

Urban Safari Live parte da Milano: per mercoledì 16 Dicembre, alle 18 in streaming su piattaforma Zoom è programmata la visita alla Fondazione Franco Albini. Situato in una palazzina Liberty nel cuore di Milano, questo spazio ha visto nascere le idee innovative di Franco Albini nel campo del Design, dell’Architettura, della Museografia e delle Opere Pubbliche, tra cui la Metropolitana di Milano. La Fondazione apre in esclusiva le porte su un questo luogo ricco di Storia per diventare fonte di “ispirazione” per tutti. Ad accompagnare il gruppo in questo percorso virtuale ci sarà Paola Albini, nipote di Franco e vicepresidente della Fondazione, nonché responsabile dei suoi progetti dal punto di vista creativo e produttivo.

Qui tutte le informazioni per prenotare da Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/i-luoghi-del-design-a-milano-fondazione-franco-albini-diretta-streaming-tickets-131217044713?utm-campaign=social%2Cemail&utm-content=attendeeshare&utm-m

Per i nostri lettori è previsto un sconto del 15%: sarà sufficiente inserire il codice GreyPanthers nell’apposita casella in alto a sinistra “Enter promo code”.

 

redazione grey-panthers:
Related Post