Pensare alle donne del mondo

Riceviamo dalla nostra amica Laura, regista televisiva e non solo, la segnalazione di questa rassegna milanese che la vede protagonista, insieme ad altre donne del mondo. Segnaliamo volentieri e invitiamo gli amici milanesi a seguire la rassegna.

Nell’ambito della rassegna “Sguardi Altrove Film Festival “ a regia femminile che si terrà a Milano allo Spazio Oberdan dal 5 al 14 marzo, segnaliamo 2  cortometraggi che propongono il confronto con culture poco conosciute.

.“Un viaggio responsabile  nel sud del Marocco” ( durata 15’,45) narra l’incontro  di due allievi della scuola di musica di Milano  “ Il Classico” e  di alcuni insegnanti con una comunità berbera, a Tiwadou , un villaggio dell’ Anti-Atlas, al fine di promuovere uno scambio  culturale, un festival musicale e altri incontri  con la popolazione locale e gli studenti .

 “I diritti negati”, Donne tra Oriente e Occidente  (durata  9,26) documenta una performance dell’artista pakistana Maimuna con un gruppo di donne di diverse nazionalità  che indossano il burqa e  affronta  il discusso tema  dei diritti delle  donne musulmane. In evidenza oltre le denunce dei diritti  negati i  nostri pregiudizi che ci impediscono di accogliere e di conoscere  chi ha la pelle e la cultura di un colore diverso.

 Spazio Oberdan , Viale Vittorio Veneto 2 , angolo Piazzale Oberdan

12 marzo, ore 15,30- ingresso libero

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post