Al teatro Franco Parenti di Milano, sull’amicizia e sull’arte

ART

di Yasmina Reza
regia di Giampiero Solari
con Alessandro Haber, Alessio Boni, Gigio Alberti
Produzione Nuovo Teatro di Marco BalsamoProduzione Nuovo Teatro di Marco Balsamo

Dopo il successo del Dio della Carneficina, torna al Teatro Franco Parenti un nuovo spettacolo dell’autrice francese Yasmina Reza, che con il suo testo più acclamato, ART, solleva la questione dell’arte e dell’amicizia ponendo al centro dell’azione tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan che dibatteranno, ispirati dall’acquisto di un dipinto molto costoso,  sul significato dell’arte astratta rispetto ad arti più rappresentative e tradizionali. Sotto la superficie, la commedia esplora la profondità e la complessità dell’amicizia.
Con ART, tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue, la Reza è stata premiata con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica, rappresentata al West End ricevette nel 1997 il  Premio Lawrence Olivier e L’Evening Standard Award come miglior commedia, mentre la produzione americana, rappresentata a Broadway, ebbe nel 1998 il Tony Award per il miglior spettacolo. L’opera ha avuto anche diversi adattamenti televisivi.

dall’8 al 20 febbraio | Sala Grande | mar, gio, ven ore 21.15 | mer, sab ore 19.30 | dom ore 16.30 | lunedì riposo

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post