Teatro Carcano
“Il silenzio grande” – dal 6 al 16 febbraio 2020
di Maurizio de Giovanni – Uno spettacolo di Alessandro Gassmann – Con Massimiliano Gallo, Stefania Rocca, Monica Nappo, Paola Senatore, Jacopo Sorbini
Scrittore napoletano di fama internazionale, Maurizio de Giovanni, autore di numerosi libri di successo, dalla serie de “Il Commissario Ricciardi” fino a “I bastardi di Pizzofalcone”, è per la prima volta autore di un’inedita commedia in due atti. Alessandro Gassman incontra de Giovanni in “Qualcuno volò sul nido del cuculo” con un adattamento ha permesso di portare quella storia che trasuda umanità nell’Italia del 1982, conferendole un’immediatezza e una riconoscibilità ancora più efficaci per il nostro pubblico, regalando allo spettacolo un successo straordinario. “Il silenzio grande” tratta un tema importante come quello dei rapporti familiari, del tempo che passa, del luogo dove le nostre vite scorrono e mutano negli anni, ovvero la casa, avrebbe avuto un’evoluzione emozionante e sorprendente.
“Questa è una delle funzioni che può avere il teatro: raccontarci come siamo, potremmo essere o anche quello che saremmo potuti essere. Al suo interno questa storia racchiude anche grandissime sorprese, misteri che solo un grande scrittore di gialli come Maurizio de Giovanni avrebbe saputo maneggiare con questa abilità e che la rendono davvero un piccolo classico contemporaneo” racconta Gassman.
Orari: martedì, venerdì 19.30 – mercoledì, giovedì, sabato 20.30 – domenica 16
Prezzi: Platea – Intera € 27,50 – Ridotta (over65) € 16,00
Sconti speciali riservati ai possessori della Grey Panthers PREMIUM CARD
Informazioni: 02 55181377 – info@teatrocarcano.com