Nell’isola di Kyushu, il volto spirituale del Giappone, tra antichi templi e mitiche onsen

Archipelago a ovest di Kyushu, Japan, nel Mar Amakusa

Diciamolo subito: chi è rimasto affascinato dai luoghi descritti nell’ultimo film di Martin Scorsese “Silence”, non pensi all’itinerario che descriviamo qui. Il film infatti, pur narrando il Giappone del 1600,  è stato girato negli affascinanti scenari di Taiwan, di fronte alla grandezza delle meravigliose montagne del Parco Naturale di Yangmingshan, vicino a Taipei City, un enorme parco dai panorami lussureggianti che si aprono sulla foresta pluviale, utile per i nascondigli del protagonista.

Eppure anche chi visiterà l’isola giapponese di Kyushu (in questo articolo alcune immagini significative) potrà “sentire” tutto il pathos della cultura e della natura di questa straordinario Paese. Si dice, infatti, che l’isola di Kyushu rappresenti la culla della civiltà giapponese. E la possibilità di approfondire la storia, conoscere il volto spirituale di questo Paese, visitando antichi templi e santuari, e sperimentando i tradizionali onsen (le terme giapponesi) dove spirito e corpo trovano pace.

Programma Tour individuale – 6 giorni / 5 notti

FUKUOKA / HAKATA (ARRIVO)
1° giorno – Arrivo all’aeroporto di Fukuoka o alla stazione JR Hakata (settore nord-est della città di Fukuoka) e incontro con assistente locale. Trasferimento in hotel con limousine bus. Sistemazione nella camera e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Sistemazione: Nikko Fukuoka (o similare) – Trattamento: solo pernottamento.

FUKUOKA / NAGASAKI
2° giorno – Incontro con la guida parlante italiano, che vi accompagnerà per tutta la durata del tour. Visita della città di Fukuoka e del santuario Dazaifu Tenman-gu. Al termine delle visite, proseguimento in treno per Nagasaki. All’arrivo, trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera prenotata.

Sistemazione: ANA Crowne Plaza Nagasaki Gloverhill (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.

NAGASAKI / UNZEN
3° giorno – Visita guidata in italiano del Museo della Bomba Atomica, del Parco della Pace, della chiesa di Oura Tenshudo e di Glover House, uno dei primi edifici in legno di origine occidentale ancora esistenti in Giappone, risalente al XIX secolo, con verande e persiane in stile coloniale dell’Estremo Oriente. Al termine delle visite, proseguimento in bus per Unzen Onsen. All’arrivo, trasferimento libero in hotel e sistemazione. In serata sarà possibile godere di una deliziosa cena presso il ryokan.

Sistemazione: Kyushu Hotel (o similare) in Japanese Room – Trattamento: mezza pensione.

UNZEN / SHIMABARA / KUMAMOTO
4° giorno – Dopo la prima colazione, visita guidata in italiano della Jigoku Valley. Qui l’attività del sottosuolo è molto intensa e crea un paesaggio estremamente particolare: numerose sorgenti di acqua calda, tra sbuffi di vapore e getti improvvisi, sfociano in stagni bollenti. Proseguimento in bus fino a Shimabara all’arrivo imbarco sul traghetto per Kumamoto. Trasferimento libero in hotel e sistemazione. Visita guidata in italiano del Parco di Suizenji e del Castello di Kumamoto.

Sistemazione: Hotel Nikko Kumamoto (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.

KUMAMOTO / MT. ASO / BEPPU
5° giorno – Partenza in bus alla volta di Beppu. Lungo il percorso visita del cratere vulcanico del Monte Aso, che regala paesaggi molto diversi e suggestivi. Pranzo incluso. All’arrivo a Beppu, sistemazione e cena presso il ryokan.

Sistemazione: Hotel Shiragiku (o similare) – Trattamento: pensione completa.

BEPPU – HAKATA / FUKUOKA (partenza)
6° giorno – Dopo la prima colazione, visita guidata in italiano della città di Beppu, caratterizzata dagli otto “Inferni” (Jigoku), sorgenti termali con caratteristiche di calore e potenza eccezionali. Segue rientro ad Hakata con treno espresso. All’arrivo trasferimento libero all’aeroporto di Fukuoka per imbarco sul volo per l’Italia o proseguimento verso altre destinazioni.

Questo itinerario può essere personalizzato aggiungendo notti extra in altre aree del Giappone e/o a Hong Kong e Singapore. È possibile prolungare il viaggio anche con estensioni mare nell’arcipelago giapponese di Okinawa, alle Fiji o in Polinesia. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.

Quote per persona in camera doppia

Minimo 2 partecipanti: da Eur. 3.900- Minimo 4 partecipanti: da Eur. 2.710

La quota comprendesistemazione per 5 notti nelle strutture indicate o similari, tour di 5 giorni con guida parlante italiano, trattamento pasti come da programma, trasferimento in bus da Nagasaki a Unzen e da Kumamoto a Beppu (via Mt.Aso), traghetto da Shimabara e kumamoto, biglietti ferroviari come da programma, meet & greet all’aeroporto di Fukuoka / stazione di Haraka con assistente parlante inglese.

La quota non comprende: voli da/per il Giappone, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico bagaglio, pasti non menzionati, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Voli da/per il Giappone esclusi: sarà proposta la miglior soluzione di volo disponibile al momento della prenotazione.

Una proposta di viaggio individuale de Il Viaggio Journeys & Voyages– Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano
T +39 02 67 390 001
F +39 02 66 982 915
info@ilviaggio.biz       

Le acque cristalline degli onsen, fonti termali naturali riscaldate e ricche di minerali perché a contatto con i vulcani. Ne esistono circa 3000, disseminate su tutto il territorio, sia nelle profondità delle montagne più remote sia in riva al mare, dove vi sono sorgenti che emergono persino sott’acqua
Il giardino del Chikuzano Onsen Kiyamachi, nel distretto di Kyoto
Monte Aso (阿蘇山, Aso-san) il più grande vulcano attivo del Giappone e uno dei più vasti del mondo. Si trova nel Parco Nazionale Aso Kujū in Kumamoto
redazione grey-panthers:
Related Post