Diciamolo subito: chi è rimasto affascinato dai luoghi descritti nell’ultimo film di Martin Scorsese “Silence”, non pensi all’itinerario che descriviamo qui. Il film infatti, pur narrando il Giappone del 1600, è stato girato negli affascinanti scenari di Taiwan, di fronte alla grandezza delle meravigliose montagne del Parco Naturale di Yangmingshan, vicino a Taipei City, un enorme parco dai panorami lussureggianti che si aprono sulla foresta pluviale, utile per i nascondigli del protagonista.
Eppure anche chi visiterà l’isola giapponese di Kyushu (in questo articolo alcune immagini significative) potrà “sentire” tutto il pathos della cultura e della natura di questa straordinario Paese. Si dice, infatti, che l’isola di Kyushu rappresenti la culla della civiltà giapponese. E la possibilità di approfondire la storia, conoscere il volto spirituale di questo Paese, visitando antichi templi e santuari, e sperimentando i tradizionali onsen (le terme giapponesi) dove spirito e corpo trovano pace.
Programma Tour individuale – 6 giorni / 5 notti
FUKUOKA / HAKATA (ARRIVO)
1° giorno – Arrivo all’aeroporto di Fukuoka o alla stazione JR Hakata (settore nord-est della città di Fukuoka) e incontro con assistente locale. Trasferimento in hotel con limousine bus. Sistemazione nella camera e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Sistemazione: Nikko Fukuoka (o similare) – Trattamento: solo pernottamento.
FUKUOKA / NAGASAKI
2° giorno – Incontro con la guida parlante italiano, che vi accompagnerà per tutta la durata del tour. Visita della città di Fukuoka e del santuario Dazaifu Tenman-gu. Al termine delle visite, proseguimento in treno per Nagasaki. All’arrivo, trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera prenotata.
Sistemazione: ANA Crowne Plaza Nagasaki Gloverhill (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
NAGASAKI / UNZEN
3° giorno – Visita guidata in italiano del Museo della Bomba Atomica, del Parco della Pace, della chiesa di Oura Tenshudo e di Glover House, uno dei primi edifici in legno di origine occidentale ancora esistenti in Giappone, risalente al XIX secolo, con verande e persiane in stile coloniale dell’Estremo Oriente. Al termine delle visite, proseguimento in bus per Unzen Onsen. All’arrivo, trasferimento libero in hotel e sistemazione. In serata sarà possibile godere di una deliziosa cena presso il ryokan.
Sistemazione: Kyushu Hotel (o similare) in Japanese Room – Trattamento: mezza pensione.
UNZEN / SHIMABARA / KUMAMOTO
4° giorno – Dopo la prima colazione, visita guidata in italiano della Jigoku Valley. Qui l’attività del sottosuolo è molto intensa e crea un paesaggio estremamente particolare: numerose sorgenti di acqua calda, tra sbuffi di vapore e getti improvvisi, sfociano in stagni bollenti. Proseguimento in bus fino a Shimabara all’arrivo imbarco sul traghetto per Kumamoto. Trasferimento libero in hotel e sistemazione. Visita guidata in italiano del Parco di Suizenji e del Castello di Kumamoto.
Sistemazione: Hotel Nikko Kumamoto (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
KUMAMOTO / MT. ASO / BEPPU
5° giorno – Partenza in bus alla volta di Beppu. Lungo il percorso visita del cratere vulcanico del Monte Aso, che regala paesaggi molto diversi e suggestivi. Pranzo incluso. All’arrivo a Beppu, sistemazione e cena presso il ryokan.
Sistemazione: Hotel Shiragiku (o similare) – Trattamento: pensione completa.
BEPPU – HAKATA / FUKUOKA (partenza)
6° giorno – Dopo la prima colazione, visita guidata in italiano della città di Beppu, caratterizzata dagli otto “Inferni” (Jigoku), sorgenti termali con caratteristiche di calore e potenza eccezionali. Segue rientro ad Hakata con treno espresso. All’arrivo trasferimento libero all’aeroporto di Fukuoka per imbarco sul volo per l’Italia o proseguimento verso altre destinazioni.
Questo itinerario può essere personalizzato aggiungendo notti extra in altre aree del Giappone e/o a Hong Kong e Singapore. È possibile prolungare il viaggio anche con estensioni mare nell’arcipelago giapponese di Okinawa, alle Fiji o in Polinesia. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.
Quote per persona in camera doppia
Minimo 2 partecipanti: da Eur. 3.900- Minimo 4 partecipanti: da Eur. 2.710
La quota comprende: sistemazione per 5 notti nelle strutture indicate o similari, tour di 5 giorni con guida parlante italiano, trattamento pasti come da programma, trasferimento in bus da Nagasaki a Unzen e da Kumamoto a Beppu (via Mt.Aso), traghetto da Shimabara e kumamoto, biglietti ferroviari come da programma, meet & greet all’aeroporto di Fukuoka / stazione di Haraka con assistente parlante inglese.
La quota non comprende: voli da/per il Giappone, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico bagaglio, pasti non menzionati, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Voli da/per il Giappone esclusi: sarà proposta la miglior soluzione di volo disponibile al momento della prenotazione.
Una proposta di viaggio individuale de Il Viaggio Journeys & Voyages– Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano
T +39 02 67 390 001
F +39 02 66 982 915
info@ilviaggio.biz