Serendipity: una mostra milanese da apprezzare

A Milano, nella Galleria Antonia Jannone, 

 C.so Garibaldi 125 – 20121 Milano

dal 23 settembre al 16 ottobre 2010

Orario: da martedì a sabato  15.30 – 19.30. La mattina su appuntamento

per la prima volta in mostra le fotografie di Carlo Modesti: 40 scatti di vario formato legati al tema del viaggio che non si propongono di cogliere semplicemente aspetti caratteristici o bellezze naturali ma piuttosto vogliono[…]”abbracciare luoghi, persone, cose diverse, insolitamente comuni e comunemente insolite.”…”Nelle fotografie di Carlo Modesti vedi ambienti naturali dirottati, non annullati dall’attività umana. Ma il lavoro sulla natura che lui osserva è soprattutto il lavoro di costruzione del suo paesaggio interiore. Abbracciare con lo sguardo diventa per lui conoscenza, introspezione, azione. Mai contemplazione. Carlo ha il dono di trovare senza dover cercare: è la serendipity a innescare il meccanismo”.  (Luigi Settembrini)

 […]”Carlo modesti ha avuto la fortuna d’essere stato liberato in giro per il mondo. Capita talvolta ai folletti. E gira, apparentemente senza meta, perchè, ed è ovvio, lo si dice sempre, il viaggio stesso è la vita. Lui però si riscatta dalla banalità del globetrotter perchè tutto gli succede come se rimanesse a casa…”  (Philippe Daverio)

[…]”Momenti che non importa datare. Luoghi che non importa nominare. Poichè qui l’aneddoto non è nulla, ma conta solo il sogno. Quello di Carlo Modesti nel suo peregrinare”. (Marie-Francoise Leclère)

 Carlo Modesti è nato a Parma. Attualmente vive e lavora a tra Milano e Parigi.

Inaugurazione: giovedì 23 settembre 2010 ore 19.00

Catalogo Skira: testi di Luigi Settembrini, Philippe Daverio, Marie-Francoise Leclère

Ingresso: libero

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post