Con Edoardo e Luca De Filippo si ride al Piccolo Teatro

Piccolo Teatro Strehler – dal 21 marzo al 2 aprile 2017

“Non ti pago” di Eduardo De Filippo

regia Luca De Filippo – con Carolina Rosi, Andrea Cioffi, Gianfelice Imparato, Massimo De Matteo, Carmen Annibale, Paola Fulciniti

Ferdinando Quagliuolo, gestore di un botteghino di banco Lotto a Napoli, gioca con accanimento ma non indovina mai un numero vincente. Al contrario, il suo impiegato e futuro genero Mario Bertolini, interpretando i sogni, colleziona vincite su vincite fino ad arrivare a “fare quaterna” con i numeri dati in sogno dal defunto padre del suo datore di lavoro. Accecato da una feroce invidia Don Ferdinando si rifiuta di pagargli la vincita.

Una delle commedie più brillanti del repertorio di Eduardo De Filippo nella versione diretta dal figlio Luca. Con una poliedrica compagnia di attori napoletani, guidati da Gianfelice Imperato e Carolina Rosi, è uno divertente ritratto di famiglia e dei suoi travagli legati al gioco del Lotto. Lo stesso grande drammaturgo napoletano l’ha definita “una commedia molto comica che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto”.

Il Piccolo Teatro ha scelto di riportare in scena “Non ti pago” con la stessa compagnia che, nel novembre scorso, è stata diretta per l’ultima volta da Luca De Filippo, scomparso qualche giorno dopo l’ultima replica.

Durata: 120 minuti

Prezzi: Platea: Intero € 33,00 | Ridotto Over € 21,00

Orari: martedì, giovedì, sabato ore 19.30 – mercoledì, venerdì ore 20.30 – domenica ore 16

Teatro Strehler – Largo Greppi 1- Informazioni e prenotazioni: 02.42.41.18.89

redazione grey-panthers:
Related Post