Pasquetta alla Rocca di Lonato

Torna per l’ottavo anno la divertente festa di Pasquetta dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia). L’appuntamento e’ per lunedi 21 aprile, dalle ore 10 alle 18.

Tantissime le novità dell’edizione 2014 a partire dal pic nic che ogni famiglia potrà portare con sé direttamente da casa per vivere in massima libertà uno dei giorni più tradizionali dell’anno per le uscite all’aria aperta e le gite fuori porta. Durante tutta la giornata la compagnia “Le Maggic” organizzerà giochi, spettacoli, animazioni e piccoli laboratori per i vostri nipotini.

I laboratori didattici saranno dedicati per l’intero pomeriggio a piccoli lavoretti dedicati alla Pasqua, uova colorate, disegni, collage.

Si potrà approfittare anche per visitare la Casa-museo del Senatore Ugo Da Como con i suoi venti ambienti completamente arredati, le splendide collezioni storico-artistiche (dipinti, arredi lignei, sculture e maioliche) e la meravigliosa Biblioteca con oltre 52.000 volumi (codici miniati, incunaboli, cinquecentine e rarità bibliografiche).

L’evento si terrà anche in caso di maltempo; il grande padiglione eventi situato nel Quartiere Principale della Rocca verrà infatti trasformato per l’occasione in area giochi e picnic con una serie di allestimenti che delimiteranno le zone di gioco e degli spettacoli.

Il costo di ingresso alla Rocca è di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.

Informazioni e prenotazioni: 030.9130060 – info@fondazioneugodacomo.it

redazione grey-panthers:
Related Post