Mestieri Medievali alla Rocca di Angera

E’ questo l’appuntamento tanto atteso in cui la Rocca di Angera apre le porte agli antichi mestieri e alle diverse attività che hanno contraddistinto l’epoca medievale.
Durante la giornata, come in un vero e proprio “viaggio nel passato”, potrete aggirarvi tra le antiche botteghe in cui i maestri artigiani saranno “all’opera” riproponendo l’arte antica della tintura naturale e della tessiturala lavorazione del vetro a piombola produzione degli oggetti in cuoio, la creazione di vasi in ceramicala riproduzione di miniature.

Invitati d’eccezione saranno un falconiere e i suoi splendidi rapaci che sapranno stupire con la loro bellezza e regalità.
A rendere la giornata ancora più coinvolgente sarà infine la presenza di impavidi arcieri che si esibiranno in un vero e proprio campo di tiro sul quale potranno cimentarsi tutti coloro che vorranno provare l’ebrezza di tirare con l’arco.
Nel Giardino Medievale sarà inoltre possibile ammirare i vasi in terracotta, appositamente realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Varese sul modello degli antichi manufatti medievali. I vasi saranno posizionati nei vialetti e nelle aiuole del giardino e diventeranno parte integrante dello scenario.

Durante la giornata sarà possibile infine prendere parte ad una serie di iniziative: i vostri nipotini potranno partecipare a laboratori sulla ceramica e sulla pittura con i fiori (prenotazione obbligatoria) mentre gli adulti riscopriranno la magia della tintura naturale con una passeggiata guidata alla scoperta del Giardino del Colore; interessanti saranno infine gli incontri tenuti dal falconiere che svelerà tutti i segreti della falconeria dal medioevo fino ai giorni nostri.

In caso di brutto tempo la giornata verrà rimandata a domenica 26 maggio.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Rocca Borromeo di Angera Via Rocca Castello, 2 – 21021 Angera VA Tel. 0331 931300 –roccaborromeo@isoleborromee.it borromeoturismo.it – facebook.com/IsoleBorromee

redazione grey-panthers:
Related Post