Dal 21 al 26 marzo 2017
Teatro Quirino, Roma
“La Bella Addormentata” – Moscow State Ballet
diretto da Anna Aleksidze-Grogol – musica di P. I. Ciaikovskij – coreografie di M. Petipa
con Olga Pavlova Principessa Aurora – Sergey Skvortsov Principe Désiré – A. Gherasimov Carabosse – N. Gubanova Fata dei Lillà – A. Salimov Uccello Blu
Il Moscow State Ballet presenta al pubblico romano il famoso balletto “La Bella Addormentata” di P. I. Ciaikovskij, ispirato alla fiaba di Perrault e considerato uno dei balletti più amati dagli appassionati di danza. La prima rappresentazione fu al Teatro Marijnskij di San Pietroburgo il 16 gennaio del 1890. Ancora oggi affascina e fa sognare con i magnifici pas de deux e incanta con il famoso e difficilissimo “Adagio delle Rose”.
La storia della principessa Aurora, prigioniera in un sonno di morte da cui solo il suo principe potrà risvegliarla, sarà resa ancor più imperdibile dall’esibizione della giovane étoile Olga Pavlova, affiancata dal talentuoso primo ballerino Sergey Skvortsov, nei ruoli della principessa addormentata e del principe che la riporterà alla vita. Un racconto incantevole che il corpo di ballo del Bolshoi di Mosca porta in tourneè da più di 35 anni.
PREZZO: intero: platea 34 € / ridotto: 27 €
ORARI: lunedì riposo; da martedì a sabato h 21; domenica h 17; mercoledì 22 h 17
INFO botteghino 06.6794585