Teatro Franco Parenti – Sala Tre
“Bull” – 19 aprile – 7 maggio 2017
di Mike Bartlett – con Linda Gennari, Pietro Micci, Andrea Narsi – regia Fabio Cherstich
Commedia spietata e politicamente scorretta quella di Mike Bartlett, giovane scrittore del Regno Unito. “Bull” delinea con angosciante lucidità le derive di un mondo lavorativo sempre più selettivo. A farne le spese sono i più deboli: non necessariamente i meno competenti, spesso i più umani, non abbastanza vaccinati contro la cattiveria e l’imperante cinismo.
Tony, Isobel e Thomas: tre dipendenti sono in attesa del capo, Carter, che deciderà chi di loro sarà licenziato. I primi due sono pronti a tutto pur di non essere eliminati, e tutto fa pensare che il perdente per antonomasia, grassottello, timido, insicuro, schiacciato dall’alleanza dei due rivali verrà fatto fuori. Con precisione chirurgica Isobel e Tony sperimenteranno in diversi round, potenza, efficienza, capacità strategica, di alleanza per annientare la vittima sacrificale prescelta, la pecora nera: Thomas.
Il regista Fabio Cherstich commenta: “Bull è una commedia cinica e scorretta, una rappresentazione ambigua del male costruita come una trappola, una palude di sabbie mobili. Nella lotta per la sopravvivenza nessun colpo è troppo basso. Bull lascia una sensazione che è un misto di pietà e violenta ironia. Citando il pittore Emanuele Mocarelli: il male funziona benissimo, ma resta omicida”.
PREZZO: intero 25€ – over65 15€
ORARI: mar h 20.00 – mer, ven h 19.15 – gio h 20.30 – sab h 21 – dom h 16.15
INFO Tel : 02 59 99 52 06