Milano rende omaggio a Luigi Zampa

Riservato ai cinefili milanesi.

Spazio Oberdan – V.le Vittorio Veneto 2

GLI ANNI DIFFICILI DI LUIGI ZAMPA

Da mercoledì 9 dicembre

Quattro i titoli scelti per un omaggio al regista romano che più di ogni altro seppe così vivacemente interpretare vizi e virtù dell’Italia da poco uscita dalla Seconda Guerra Mondiale.Dalla pungente satira di costume L’onorevole Angelina (Gio. 10 dic.h 17/Do. 13 dic. h 10.30), con Anna Magnani, all l’inno al pacifismo di Vivere in pace (Me. 9 dic.h 17 e h 19), interpretato da  Aldo Fabrizi e Ave Ninchi, passando per uno dei suoi capolavori indiscussi, Processo alla città (Gio. 10 dic.h 21.30/Do. 13 dic.h 15) con Silvana Pampanini e Amedeo Nazzari, in cui i toni della commedia lasciano il posto al dramma attraverso la vicenda dell’omicidio dei coniugi Ruotolo da parte della camorra napoletana.

Non poteva naturalmente mancare Anni Difficili  (Me. 9 dic.h 21/Do. 20 dic. h 10.30) tesoro della cinematografia che, dopo più di 60 anni, è tornato ad illuminare il grande schermo.

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post