Se non avete ancora deciso dove andare a rilassarvi in questi mesi, ecco la nostra proposta: Il Centro Pro Natura di Lucomagno, nel Ticino.
ll Centro Pro Natura si trova a 5 chilometri a sud del valico del Lucomagno, nella regione di Acquacalda, a 1’750 metri di quota in uno dei più suggestivi paesaggi svizzeri. Costruito nella par- te originaria dall’architetto Rino Tami, oggi inaugura un capitolo completamente nuovo della sua storia. A seguito di importanti lavori di sistemazione e ristrutturazione, il rinnovato Centro punta a valorizzare la destinazione del Lucomagno: una sorta di “passepartout” tra lo stress quotidiano di una vita spinta e l’impatto benefico, rilassante, lento, contemplativo con la natura.
Il Centro vuole essere un luogo privilegiato per lo studio e la contemplazione della Natura alpina e il ritrovo ideale per chi desidera delle vacanze rigeneratrici lontano dalla frenetica vita cittadina. I clienti potranno trarre giovamento semplicemente rilassandosi nell’incantevole cornice del Lucomagno oppure godendosi l’annuale programma di manifestazioni che comprende escursioni guidate, corsi e seminari sul rapporto tra l’Uomo e la Natura.
Fino al 6 ottobre il Centro proporrà attività per tutti i gusti. Si potrà studiare, rilassarsi, rigenerarsi, ma anche seguire corsi o seminari e prenotare escursioni. Le attività, adatte a tutta la famiglia, permetto- no d’immergersi letteralmente nella natura. Tra le molteplici proposte anche escursioni per conoscere la flora e fauna alpina e curiosità come gli itinerari guidati alla scoperta dei cervi durante il periodo de- gli amori, oppure la possibilità di trascorrere una notte nella Yurta con un oblò affacciato sulle stelle.
Per ulteriori informazioni www.pronatura-lucomagno.ch