Babbo Natale? Abita a Rango, in Trentino. Il 23 dicembre, il magico borgo si trasforma nel suo villaggio per Il Natale dei Bambini

Nel borgo di Rango, scolpito nella montagna alle spalle del Lago di Garda e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, a dicembre si alza il sipario sul Natale che accende luci sfavillanti e diffonde nuovo tepore tra i vicoli, sotto i vòlt e nelle piazzette di questo magico pugno di case, gioiello di architettura d’altri tempi.  È qui che rivive la suggestione dei Mercatini di Natale, in programma quest’anno nei weekend dell’1-2, 8-9, 15-16 e 22-23 dicembre con luci, colori, profumi della festa e bancarelle di prelibatezze e di artigianato locali.

Il 23 dicembre torna lo speciale “Natale dei Bambini”: un’idea per i vostri nipotini

Per un giorno l’antico borgo si trasforma in un paese di fiaba e fantasia. Un magico villaggio di Babbo Natale, dove incontrarlo per abbracciarlo, consegnargli la letterina, ricevere dolcetti ma anche lo speciale attestato di bravo bambino. In paese non manca nulla: l’ufficio postale, l’officina dei giochi e un festoso andirivieni di elfi, folletti, giocolieri e artisti di strada… per la gioia dei bambini. E visto che a Natale bisogna essere tutti più buoni, ecco per grandi e piccini l’occasione di pensare a chi è meno fortunato e di aderire all’Operazione Mato Grosso, che quest’anno raccoglie per i bambini del Perù materiale scolastico. 

Per l’occasione ritorna anche la Locanda dei Bambini: i piccoli del borgo aprono nuovamente la loro personale e particolare “locanda” gestita in autonomia e invitano a riscaldarsi con una buona bevanda calda.

Bus navetta gratuito dai parcheggi al borgo. Possibilità di optare per trasporto in trenino, a pagamento. Area sosta per camper al campo sportivo in località Cavrasto, con collegamento diretto ai mercatini in bus navetta.

Per il soggiorno è possibile prenotare lo speciale pacchetto “Suggestioni natalizie nel borgo di Rango”, con tariffe a partire da 113 euro in hotel per 3 giorni/2 notti con trattamento di pensione completa. Inclusi nel forfait anche una cena a base di prodotti locali in un ristorante tipico, la degustazione del dolce tradizionale, la visita libera ai mercatini di Rango. Riduzioni bimbi. In B&B, garni o agriturismo la tariffa parte da 108 euro (pernottamento e colazione).

Per informazioni e prenotazioni:

APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta,

tel. 0465.702626, fax 0465.702281,

www.visitacomano.it e   info@visitacomano.it

 

redazione grey-panthers:
Related Post