Milano, nonni amici cercansi

Il Comune di Milano e le associazioni di volontariato Auser, Anteas e Ada cercano cittadini e cittadine milanesi in pensione che siano desiderosi di mettere a disposizione il loro tempo e le loro energie a disposizione della città, per rendere Milano una città sempre più sicura e a misura di bambino. In particolare i nonni volontari sono di grande aiuto all’ingresso e all’uscita dei bambini dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per rendere questi due momenti più sicuri e presidiati.
Da qualche settimana è partita la campagna di reclutamento dei nuovi ‘Nonni Amici’. In giro per Milano sono stati affissi manifesti, locandine e sono in distribuzione 8.000 volantini nelle scuole primarie, i Consigli di Zona, i centri anziani, le sedi di centri socio ricreativi culturali, le biblioteche comunali, gli uffici anagrafici.
Il Progetto ‘Nonni Amici’ è organizzato e gestito da 15 anni da Auser, Anteas e Ada in collaborazione con agli assessorati all’Educazione e istruzione e alla Sicurezza e coesione Sociale.

Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 02/20525306-46 o inviare una mail a info@anteasmilano.org

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post