Il 56% degli italiani teme per il posto di lavoro. La sicurezza percepita è al minimo storico: il 56% degli Italiani pensa, sull’argomento, di essere meno garantito rispetto a un anno fa. Lo rivela un’indagine GfK Eurisko, presentata di recente al convegno milanese degli psicologi. E’ un dato importante perchè ha importanti effetti sull’economia, poichè influisce del 10 – 15 % sui consumi (e sull’agenda politica). L’indagine, condotta su mille persone, mostra che il lavoro e la disoccupazione sono indicati come la priorità che i politici dovrebbero affrontare (salari, criminalità e tasse vengono dopo). La criminalità è responsabile, infatti, per il 50% dell’insicurezza degli italiani. E voi che ne dite? state lavorando ancora, sognate la pensione oppure la rifuggite? Siete stati estromessi dal mondo del lavoro? Oppure pensate che possa accadere? facciamo due chiacchiere?
Lavoro, un problema per il 56% degli Italiani
Related Post
-
La gentilezza? Elemento “nobile” di ogni legame umano, non forma minore di conformismo sociale
Gentilezza: parola di molto fascino che rischia a volte di ridursi a termine debole, perfino…
-
Perdita del lavoro, azioni e pianificazioni per affrontarla al meglio
Perdere il lavoro, soprattutto per un senior, può essere molto destabilizzante. Proattività professionale, pianificazione puntuale…
-
Come funzionano le tasse di successione in Italia
La denuncia di successione è una dichiarazione degli eredi nella quale si ricostruisce il patrimonio…
View Comments (1)
quanti degli iscritti a questo portale, se si trovassero a perdere il lavoro che da loro sostentamento, consci che non troverebbero una ricollocazione nel mondo del lavoro tradizionale (dipendente in azienda), quanti, ripeto, sarebbero disposti a mettersi in gioco ed "inventarsi" un lavoro in proprio magari dando corpo ad uno dei desideri che, da giovane, si dovette accantonare ?
Quanti lo farebbero da soli e quanti cercherebbero una partnership in altri (over xx e non) con cui condividere il progetto ?