L’arrivo di un nipotino è sempre una festa! In attesa di sapere come sarà davvero il bambino, c’è chi studia l’influenza degli astri per dare suggerimenti a mamme, papà, zie e nonni: è Onorina Pitti, astronumerologa di qualità. Non un oroscopo tradizionale di inizio anno, dunque, ma un profilo capace di guardare lontano
Versatile, emotivo e amante degli animali, desidererà raggiungere le più alte vette. Determinato, avrà comunque bisogno di guida nell’impegnarsi al dovere. Più pragmatici i nati a dicembre, poliedrici i nati in gennaio.
Riflessivo, onesto, e di innata eleganza, saprà andare anche controcorrente.
I nati fino al 7 gennaio tenderanno a essere più indipendenti, i nati dall’8 potrebbero temere le critiche.
PESCI, dal 19 febbraio al 20 marzo
Bimbi giudiziosi e ricchi di estro, di fantasia e sensibilità. Portati alla socializzazione, a volte faticheranno a farsi valere. Perché non abituarli alla competizione, anche con lo sport? I nati in marzo saranno più portati all’arte e desiderosi di distinguersi.
Dal 21 marzo al 20 aprile, i nuovi arrivati saranno del segno dell’ARIETE
Energici e a tratti imprevedibili, generosi. Ammirati per la loro furbizia e per il loro entusiasmo, i nati a marzo-inizio aprile saranno un po’ più pigri, quelli di metà aprile più concreti.
TORO, se nato dal 21 aprile al 21 maggio
Vivace e spontaneo, ma anche solido e affettuoso. Sarà studente responsabile e laborioso. I nati dopo i primi di maggio, invece, avranno bisogno di un richiamo più forte alla disciplina.
Dal 22 maggio al 21 giugno, saranno GEMELLI
Ottimisti e sempre in movimento, avranno tanta voglia di esprimersi in totale libertà. Più restii a essere costanti, ameranno la tecnologia se nati a maggio, più portati alle lettere se nati a giugno.
Espansivi ma capaci di controllarsi, saranno predisposti alle scienze e alla musica. I nati dopo metà luglio saranno particolarmente orgogliosi. Bisognerà insegnar loro ad allontanarsi dai pericoli con rapidità.
Saranno del segno del LEONE i nati dal 23 luglio al 21 settembre
Avventurosi e socievoli, spesso passionali, sono leali. Scateneranno emozioni potenti e brilleranno in ogni impresa. I nati a luglio tenderanno alla nostalgia, i nati nelle prime settimane di agosto saranno attirati dai paesi stranieri, quelli delle ultime settimane di agosto più intuitivi.
Esplosivi e dalla spiccata forza di volontà, saranno portati al successo e alle vittorie. Capaci di incantare amici e non, i nati da agosto ai primi giorni di settembre dovranno dominare una fantasia dirompente, quelli nati in settembre saranno più restii a esprimere i propri sentimenti.
Dal 23 settembre al 22 ottobre, saranno BILANCIA
Gentili e riflessivi in generale. I nati fino ai primi di ottobre saranno più diplomatici e sicuri di se stessi, i nati dalla prima settimana di ottobre in poi andranno sollecitati alla socializzazione. Prediligeranno danza e musica.
SCORPIONE, i nati dal 23 ottobre al 21 novembre
Ambiziosi, ameranno soprattutto viaggiare. Calmi, ma energici, saranno empatici e sereni, con acuto senso di giustizia. I nati fino alla metà di novembre saranno più romantici e creativi.
Dal 22 novembre al 20 dicembre, i nuovi nati saranno SAGITTARIO
Razionali ma anticonformisti, saranno aperti alle novità, cittadini del mondo, sempre molto fantasiosi. Il suggerimento è quello di spingerli anche all’ascolto. I nati dalla prima settimana di dicembre saranno più portati alle tecnologie.