L’amore di coppia? E’ più forte tra gli omosessuali senior

L’amore di coppia? E’ più forte tra gli omosessuali senior, così rileva, in una nuova ricerca, Nestore, l’Associazione di promozione sociale (APS) il cui principale obiettivo è quello di svolgere opera di sensibilizzazione sull’importanza e sull’utilità della preparazione al pensionamento e di promozione per un invecchiamento attivo

La ricerca è stata realizzata da un gruppo di lavoro interno ormai consolidato, che si raccorda a quello preesistente sulle differenze di genere nell’invecchiamento.

Venticinque interviste a tutto campo, che arriveranno probabilmente a trenta, con  l’obiettivo di capire se ci siano differenze nel vissuto dell’investimento nella popolazione omosessuale rispetto a quella eterogenee (su cui era stata fatta una precedente ricerca).

Ne parliamo con Carla Facchini, presidente dell’Associazione Nestore e già Professoressa ordinaria di Sociologia della Famiglia (Università Milano Bicocca) e con Gualtiero Castelli, consulente per la selezione e lo sviluppo del personale, nonchè interprete di Lingua Italiana dei Segni e Socio dell’Associazione Nestore.

 

Il dialogo, di una trentina di minuti circa, è condotto da Vitalba Paesano.

 

redazione grey-panthers:
Related Post