Un nuovo bando solidale a favore della sicurezza e della salute delle donne

AssiCuriamo – Insieme è bando solidale promosso da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia con al centro la prevenzione delle malattie femminili e il contrasto alla violenza di genere

Parte una nuova edizione di AssiCuriamo – Insieme, il bando solidale promosso da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Carlo Acutis. L’iniziativa ha al centro la prevenzione delle malattie femminili e il contrasto alla violenza di genere.
L’iniziativa, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, coinvolgerà la rete delle agenzie assicurative nel processo di ricerca e proposta di progetti particolarmente meritevoli nella prevenzione delle malattie femminili e nel contrasto della violenza di genere su tutto il territorio nazionale. Agenti, sub agenti, impiegati di Agenzia e dipendenti della Compagnia assicurativa potranno presentare le candidature, i vincitori verranno annunciati entro marzo 2024 e i progetti dovranno essere realizzati nel corso dell’anno. A disposizione un fondo di 150.000 euro.
Nella prima edizione dell’iniziativa il bando ha selezionato nove progetti e raggiunto un totale di 3.653 beneficiari con iniziative come visite di prevenzione, formazione sulla sana alimentazione, sostegno a donne oncologiche, gare sportive, arte partecipata, supporto a case rifugio e alle sue ospiti, azioni di contrasto alle forme di discriminazione nei confronti delle persone LGBTQI+ e aiuto a donne vittime di tratta e sfruttamento.
“Le malattie oncologiche e il contrasto alla violenza di genere sono battaglie che non andrebbero mai combattute da sole, e noi di Vittoria, nel nostro piccolo, siamo veramente orgogliosi di poter essere vicini a queste donne, di sostenerle e di lottare insieme a loro per la libertà, qualsiasi forma abbia”, ha commentato Cesare Caldarelli, ceo di Vittoria Assicurazioni.
“L’importante collaborazione con Vittoria Assicurazione e la Fondazione Carlo Acutis si è consolidata in questi anni, grazie allo sviluppo dei bandi Grazie 100 – Un aiuto a chi ha bisogno e la prima edizione di AssiCuriamo – Insieme”, ha affermato Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente della Fondazione Specchio d’Italia. “Questo legame, guidato dai valori della solidarietà e dall’attenzione al benessere delle donne, si concretizzerà anche quest’anno in tutta Italia – ha proseguito – grazie ai dipendenti di compagnia, agenti, sub agenti e impiegati delle agenzie di Vittoria Assicurazioni”.
redazione grey-panthers:
Related Post