Milano torna a fare “la cosa giusta”: venerdì al via la fiera della sostenibilità

Pronta al via Fa’ la cosa giusta! 2012. La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, apre i battenti da venerdì 30 marzo a domenica primo aprile 2012 a Milano, Fieramilanocity.
L’evento arriva alla nona edizione forte di un 2011 chiuso con 70mila visitatori. Quest’anno alla fiera partecipano settecento espositori su un’area espositiva totale di 26mila metri quadrati. I tre giorni saranno caratterizzati da 240 appuntamenti che, attraverso laboratori, incontri, degustazioni e spettacoli, permetteranno ai visitatori di sperimentare una selezione di proposte innovative per uno stile di vita sostenibile. Per l’ambiente e per le tasche.

Focus sul turismo consapevole – La sezione speciale di quest’anno è dedicata al turismo consapevole, con proposte innovative per vivere i viaggi in modo meno impattante. La fiera presenta itinerari fuori dal comune e propone percorsi enogastronomici per scoprire luoghi vicini e lontani attraverso i sapori tipici. Ma non solo. Fa’ la cosa giusta! ha in serbo molte altre proposte: oggetti di arredo e design in materiale riciclato, prodotti biologici e a filiera corta, giochi per bimbi che stimolano creatività e fantasia, capi di abbigliamento belli e realizzati in modo etico, cosmetici naturali che coniugano bellezza e rispetto per l’ambiente.
Insomma, spiegano gli organizzatori, se la crisi economica si fa sentire è l’occasione per un cambiamento di stile di vita.

Tutte le info su Fa’ la cosa giusta!: www.falacosagiusta.org
Il programma culturale della manifestazione: falacosagiusta.terre.it

redazione grey-panthers:
Related Post