La galleria Deodato Arte di Milano accoglie dal 21 aprile al 27 maggio la mostra “Athos Faccincani. I giardini segreti” con oltre trenta opere pittoriche, tra cui una serie di lavori inediti realizzati per l’occasione dedicate ai giardini di Milano.
I colori accesi, la luce che invade la tela, la ricerca della serenità e della pace nella natura caratterizzano l’universo creativo di Athos Faccincani, che ha scelto il paesaggio quale soggetto prediletto della sua arte.
In mostra i sette lavori inediti ad olio su tela offrono vedute di Milano attraverso scorci idilliaci di grandi spazi verdi, tra cui il Parco Sempione, il Parco Lambro, e piccoli angoli caratteristici come in “Tulipani e luce nel Giardino di Villa Reale”. L’artista rende omaggio alla città ritraendo alcuni dei suoi luoghi più suggestivi attraverso un’esplosione di colori, come nell’opera “I Giardini della Guastalla e i colori dell’autunno”, e offre al visitatore panorami dal sapore esotico come quello del Giardino di Villa Invernizzi, popolato da fenicotteri rosa.
“Athos Faccincani. I giardini segreti”
21 aprile – 27 maggio 2017
Deodato Arte, via Santa Marta, 6 – Milano
Orari: martedì – sabato 10.30-14.00 e 15.00-19.00
Informazioni Tel. 02 80886294