Come stimolare l’intimità
La prima idea è quella di un tappeto che inviti gli utenti ad inserire i piedi in una tasca per tenerli al caldo, creando quindi la situazione ideale per il “piedino” che permette un riavvicinamento e una condivisione di un momento di intimità e dolcezza.
Il secondo oggetto è un divano composto da due pezzi, una poltrona dalle forme squadrate e mascoline da una parte e l’altra più morbida e femminile. La sua particolarità è che vedere i moduli – tra loro diversi – separati darà all’utente un senso di forte incompletezza; così questo divano diventerà una metafora della coppia, che dovrebbe restare sempre unita così come le due poltrone.
Il terzo ed ultimo prodotto è una coperta creata per risolvere il problema molto comune del non riuscire a dormire bene insieme o addirittura in letti separati. Uno dei motivi di ciò è la differenza di temperatura tra i corpi maschile e femminile, che necessitano di più o meno calore per stare bene. Pertanto la nostra idea è di un oggetto realizzato con due tipi di lana diversi, con una tasca centrale in cui mettere i piedi per scaldarli che porta i due partner ad avvicinarsi.
Infine, trasversalmente a questi tre prodotti abbiamo immaginato una borsa ripiena di semi di colza, accessorio perfetto per il set, in quanto se inserita in un microonde per un paio di minuti resta calda per molte ore e può essere inserita nelle tasche di tappeto e coperta oppure usata sul divano come cuscino.
Un progetto di
Basilio Lo Iacono
Michela Locatelli
Francesca Guerinoni
Maarten Langbroek