Un progetto di Nicola Bonriposi, Andrea Meroni, Tino Kalettka che così presentano il loro concept:
Il progetto “Linus” nasce con l’idea di organizzare e facilitare il passaggio dal proprio nido (la casa) verso l’esterno e viceversa. Questo attraversamento che potremmo definire Soglia, delinea il passaggio tra il doversi organizzare affinché quando IO utente sarò fuori di casa, sia in grado di poter svolgere tutte le azioni che mi ero prefissato quindi, aver con sé tutti quegli oggetti / gadgets ritenuti importanti al fine di compiere tali azioni.
Linus lavora anche in maniera contraria ovvero da la possibilità all’utilizzatore di avere un “cluster” (oggetto adibito a un determinato compito: contenere) disposto sulla soglia il quale sia adibito al custodirmi momentaneamente (poiché ogni volta che esco di casa o rincaso Linus adempirà sempre al suo compito di organizzatore) i miei beni / oggetti.
Ha diversi vani con diverse dimensioni nei quali poter riporre i propri averi.
Ha incorporato uno schermo multi-touch il quale permette di avere sempre sotto mano le ultime novità o controllare le visite in programma, gli esami effettuati e i vari impegni presi. Incorporata alla scocca è presente una seduta la quale è utile nei momenti di preparazione che precedono l’atto di uscire di casa.
Con questo progetto, si intende aiutare in maniera per nulla invasiva la vita di qualsiasi utente sia che questo sia giovane o meno giovane.