“Handle it” è un dispositivo mobile, una sorta di “maniglia portatile”, che, con un meccanismo semplice e intelligente, si attacca a una parete, a una superficie piana, permettendo a chiunque di trovare supporto ed equilibrio in qualsiasi momento e in qualunque circostanza.
Progettato da Oskar Kohnen & Charlotte Algie, “Handle it” si è aggiudicato il 1 ° premio nella competizione “Age friendly products” organizzata dalla rivista Domus (2012). E’ realizzato in plastica e silicone. Vorremmo trovarlo in vendita presto in Italia e non solo rivolto al pubblico dei senior (pensiamo alle donne incinte, a chi è reduce da una frattura in moto o sui campi da sci: spesso, quando un attrezzo è intelligente, soddisfa le esigenze di più persone !)
Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50