Il Gruppo Korian ha ideato delle soluzioni personalizzate per chi trascorre un soggiorno temporaneo nelle loro strutture. La formula del soggiorno breve può rispondere a diverse necessità come la sostituzione della badante, il recupero del benessere motorio, la valutazione del decadimento cognitivo e consente all’Ospite di poter rientrare a casa, sicuro, monitorato e anche vaccinato (secondo le disposizioni dell’azienda sanitaria locale).
Soluzioni standard da personalizzare con l’aiuto dei terapeuti
Monitoraggio clinico in sicurezza
Consapevoli dei rischi e delle difficoltà del momento nello spostarsi per analisi, esami e visite specialistiche fra i diversi luoghi sanitari, Korian ha pensato di strutturare un percorso breve in RSA, per poter effettuare un monitoraggio clinico in sicurezza. Il percorso viene definito insieme alla Direzione Sanitaria e secondo le singole esigenze per tornare a casa in sicurezza.
Decadimento cognitivo: valutarlo insieme per gestirlo correttamente a casa
Un soggiorno temporaneo in RSA per un check-up neurologico, in totale sicurezza. Ma anche per una valutazione, verifica e aggiornamento di una eventuale terapia farmacologica e non farmacologica del Paziente affetto da demenza. Durante la permanenza, inoltre, il Caregiver riceveuna formazione su misura insieme a soluzioni pratiche per la gestione a casa di una Persona con decadimento cognitivo, grazie all’esperienza ventennale di Korian nella sperimentazione delle Terapie Non Farmacologiche.
Al posto della badante in ferie
L’offerta è di un breve soggiorno per gli Ospiti che normalmente vengono seguiti nella propria abitazione ma che, per periodi limitati di tempo, non possono ricevere assistenza domiciliare dalle proprie badanti e necessitano quindi di una struttura che li ospiti in totale sicurezza per qualche giorno o settimana.
Per maggiori informazioni: https://www.korian.it/