TV e giornalismo d’inchiesta

È giunto alla quinta edizione il corso per reporter televisivi organizzato dall’Alta Scuola in Media comunicazione e spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica di Milano insieme all’Associazione Ilaria Alpi.

La Winter School in Giornalismo d’inchiesta televisiva prevede lezioni frontali, case history e proiezioni con la partecipazione di alcuni tra i migliori reporter della scena nazionale, come Sabrina Giannini e Alberto Nerazzini, giornalisti di Report, Erik Gandini, regista, autore di Videocracy e Surplus, e Andrea Purgatori, giornalista e sceneggiatore.

Il corso è in programma dal 18 al 21 febbraio ed è aperto a tutti. Le domande vanno presentate entro l’8 febbraio 2013.

Il costo della Winter school è di 605 euro, Iva inclusa. L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia mette a disposizione 8 borse di studio dal valore di 605 euro ciascuna per 8 giornalisti.

Le domande devo essere inviate direttamente all’Università Cattolica all’indirizzo:

matteoscanni@gmail.com.

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post