I segreti del giornalismo sportivo raccontati dai più importanti cronisti italiani, con visite alle redazioni di giornali radio e tv. Il corso di perfezionamento in giornalismo sportivo organizzato dall’Università Statale e dall’Odg lombardo, offre l’opportunità di acquisire direttamente sul campo le competenze tecniche e comunicative per la gestione giornalistica dei maggiori eventi sportivi.
Il corso, coordinato dal professor Antonio La Torre, già allenatore dell’olimpionico della marcia Ivano Brugnetti, e dal giornalista Daniele Redaelli è riservato a ex allievi delle scuole di giornalismo italiane e a giornalisti pubblicisti e professionisti in possesso di laurea che già si occupino di sport e vogliano approfondire l’uso di tecniche e linguaggi.
La quota d’iscrizione è di 1.500 euro. Sono previste 5 borse di studio dell’Odg del valore di 1.000 euro ciascuna, corrisposte sotto forma di esenzione parziale dal pagamento del contributo d’iscrizione.
Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 12 febbraio 2013 direttamente all’Università. I candidati devono presentare le domande necessariamente per via telematica direttamente dal sito Internet dell’Ateneo, www.unimi.it.
Il bando è disponibile all’indirizzo:
http://www.unimi.it/cataloghi/master/Bando_Giornalismo_CdP_2012-2013.pdf
Il programma delle lezioni sarà pubblicato entro il 10 febbraio 2013.