Taglio e piega al prezzo simbolico di 8 euro. Un progetto contro la crisi per la solidarietà tra donne.
Glamour e Urbanomania, due saloni di bellezza a Milano aprono le porte alla solidarietà, perché l’hair design di tendenza non sia un lusso per pochi ma una libertà di molti.
In questo periodo di crisi le donne sono le più esposte a licenziamenti e precariato: la prima mossa necessaria è tagliare le spese, specie le più futili. Come dargli torto!
Allora come atto di solidarietà e resistenza Glamour e Urbanomania (Glamour, Via Plinio 39 (entrata via E. Nöe 2), 20133 Milano, Urbanomania, Alzaia Naviglio Grande 34, 20144 Milano), i primi a Milano, offrono a tutte le donne che non possono permettersi al costo di listino “Un Taglio Solidale” ovvero taglio e piega al prezzo simbolico di 8 euro. La giornata scelta è il terzo mercoledì del mese (quando più ci si avvicina a quel fine del mese che mette a dura prova tutti).
Il progetto però va oltre il taglio della spesa e diventa un progetto sociale che crea solidarietà tra donne: degli 8 euro infatti, Glamour e Urbanomania ne versano 3 al C.A.M. Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti, un servizio di prima accoglienza e presa in carico di uomini che hanno deciso di intraprendere un percorso di cambiamento rispetto alla propria violenza.
Sarà possibile fissare un appuntamento per il giorno 15 gennaio 2014 prenotando sul sito http://www.untagliosolidale.org nella settimana dal 7 al 12 gennaio 2014.
View Comments (1)
Confermiamo che è partita l'iniziativa di UN TAGLIO SOLIDALE, pertanto al link sottostante è già possibile prenotare un appuntamento per mercoledì 15/1 qualora tra le amiche grey panther ci fossero signore interessate.
http://www.untagliosolidale.org/aderenti/aziende/
Un'occasione da non perdere!